Vederli sorridere sempre, il nostro obiettivo!

La nostra associazione è aperta a quanti sentano il bisogno di collaborare alla realizzazione del SORRISO di TUTTI.

Chi siamo
image
image

Il nostro impegno...

AZIONE SORRISO si impegna per la realizzazione di diversi progetti solidali vicini e lontani e attua una serie di iniziative a livello locale tese a sensibilizzare il tema della solidarietà e a raccogliere fondi da destinare alla Casa di accoglienza e, quando è possibile, ad altri progetti anche sul nostro territorio nazionale attraverso l'organizzazione di banchetti, mostre, spettacoli, cene e serate di beneficenza.

La nostra associazione è aperta a quanti sentano il bisogno di collaborare alla REALIZZAZIONE DEL SORRISO di tutti.

  • icon Campagne di solidarità
  • icon Banchetti, Eventi, Spettacoli
  • icon Serate di beneficenza
  • icon Raccolta fondi
  • icon Collaborazione
  • icon Condivisione

1000+

Donazioni

70.000+

Fondi raccolti

25+

Volontari

50+

Progetti / Eventi

La nostra Missione.

Non più per strada o nelle fogne o tra i rifiuti, ma in un luogo protetto dai mal intenzionati che solitamente li adescavano per qualsiasi tipo di abuso.

Una casa dove ora possono cibarsi, lavarsi, studiare, curarsi, lasciarsi abbracciare, per sentirsi finalmente amati ed imparare ad amare.

La struttura comprende una casa per gli orfani, una cucina e un grande refettorio, un magazzino, due dormitori, i bagni annessi, una cappella, un pozzo per l'erogazione di acqua potabile, camere per le suore e un piccolo dispensario medico.

In Togo esiste una legge secondo la quale gli orfani raggiunti i sedici anni di età devono lasciare il centro di accoglienza.

E poi? Cosa succede a questi ragazzi?

Vengono solitamente accolti dai loro parenti oppure, se sono completamente soli, viene provveduto a fargli fittare una camera.
Azione Sorriso Onlus continua a seguirli e sostenerli sempre. Ma... come? Con una provvista di cibo mensile e pagando gli studi o l'apprendistage a seconda se vogliono continuare ad andare a scuola oppure se desiderano imparare un mestiere.

E se hanno bisogno di curarsi, di vestiti, di occhiali? Ci siamo noi!

E se la scuola è troppo lontana dal luogo in cui vivono? Ecco provveduto ad acquistare delle bellissime biciclette per alcuni di loro...
Tutto ciò è possibile solo grazie alla bontà di cuore e alla generosità di chi ci sostiene.

image
image

Diventa uno di noi!

Unisci la tua mano alla nostra per un sostegno migliore!

Compila il modulo di registrazione